GARCIA: «ABBIAMO GIOCATO CON IL CUORE»


Garcia: «Abbiamo giocato con il cuore«
tempo: 44ms
RSS
06/10/2013 -

"Sapevamo che oggi c'era da fare una grande partita: mi è piaciuto lo spirito collettivo della squadra, abbiamo giocato con il cuore quando è stato necessario. Abbiamo fatto una gara da uomini. Lo Scudetto? Manca tanto alla fine del campionato, troppo. E' stata sicuramente una buona cosa vincere qui che è sempre difficile. Abbiamo giocato da squadra e poi abbiamo un leader di attacco come il Capitano che ha mostrato la via da seguire ai suoi compagni di squadra. 

La squadra ha mostrato di avere fiducia in se stessa e questa è una cosa molto importante e lo abbiamo visto stasera. 

Abbiamo fatto cose differenti rispetto alle altre partite giocando bene anche con le ripartenze. Mi spiace solo un po' che nel secondo tempo non abbiamo tenuto di più la palla, ma lo 0-3 all'intervallo era in effetti un buon risultato. Normalmente infatti noi teniamo di più il pallone facendo un possesso di palla superiore, ma dobbiamo anche tenere conto dell'avversario e l'Inter è una squadra che ha in rosa diversi talenti e dei giocatori fisici. Sapevamo che se avessimo avuto un po' di spazi avremmo dovuto sfruttarli, giocando anche con le ripartenze e così abbiamo fatto. Una squadra forte deve sapere giocare sia facendo possesso palla sia giocando in contropiede: noi lo abbiamo saputo fare e questo per noi è un punto di forza importante . 

Ripeto, oggi abbiamo giocato con il cuore in maniera collettiva : abbiamo visto una squadra che lotta sempre e non molla mai. Questa cosa per il futuro sarà importante. 

Totti? Lui è un fuoriclasse, uno dei più grandi giocatori della storia del calcio. Vederlo così felice è una cosa bellissima.

Taddei? E' un bravo ragazzo che lavora bene e dà tutto squadra: è forte ed è sempre davanti quando facciamo lavoro atletico."